Cos’è l’auto-test HIV INSTI®?

L’auto-test HIV INSTI® è un kit monouso per il test HIV casa. Permette di avere i risultati nel comfort di casa tua e nel momento più comodo per te. Preleva, versa, leggi immediatamente i risultati. È davvero facile.

Approvato CE

INSTI riporta il marchio di approvazione CE

Facile da Usare

Design semplice. Niente timer, niente confusione.

Comodo e Discreto

Ottieni i risultati nella privacy di casa tua.

Consegna Discreta

Consegna rapida e in totale discrezione.

Come eseguire il Test HIV Casa INSTI®

INSTI è un test HIV casa semplice e chiaro. Segui il video qui sotto o leggi le istruzioni step by step per apprendere come utilizzare il test. Ottieni subito i risultati necessari per assumere il controllo della tua salute.

Preleva il Sangue

Usa la lancetta per pungerti il polpastrello e raccogli una goccia di sangue.

Aggiungilo nella Provetta

Metti il sangue nella bottiglia 1 e agitalo 4 volte.

Versa i Reagenti

Lasci scorrere il sangue nel flacone 1. Agiti bene quattro volte e versi la soluzione nella membrana diagnostica. Aspetti che il liquido vengo assorbito.
Agiti il flacone 2 quattro volte e ne versi il contenuto nella membrana. Aspetti che il liquido vengo assorbito.
Agiti il flacone 3 quattro volte e aggiunga anche questo liquido nella membrana.

Informazioni

  • Cosa sono HIV e AIDS?

    L’HIV (virus dell’immunodeficienza umana) è un virus che attacca il sistema immunitario, deputato a difendere l’organismo da malattie e infezioni. Se non viene trattato, può portare all’AIDS (sindrome da immunodeficienza acquisita). HIV e AIDS non possono essere curati, ma i farmaci oggi disponibili aiutano a vivere una vita normale.

  • Come funziona il test?

    Il test utilizza una semplice tecnologia flow-through per rilevare gli anticorpi HIV-1 e HIV-2 utilizzando una goccia di sangue umano prelevato dal polpastrello. Il test non rileva il virus in sé: il pallino sarà visibile solo se sono presenti anticorpi anti-HIV. L’auto-test HIV INSTI® è semplice da eseguire e molto preciso; funziona correttamente solo leggendo attentamente e seguendo le istruzioni. Con il Test HIV INSTI® è possibile rilevare il virus in soli 21-22 giorni dal contagio, ma può essere necessario il decorso di 3 mesi dal contagio per rilevare il virus. Un risultato negativo potrebbe non essere attendibile se non sono trascorsi 3 mesi dal contagio.

  • Quanto è affidabile il test?

    La sensibilità diagnostica è la misura della capacità del test di rilevare la presenza di anticorpi anti-HIV. La specificità diagnostica è la misura della capacità del test di rilevare pazienti sani, non affetti da HIV. Dagli studi risulta che la sensibilità dell’INSTI è del 100% e la specificità del 99,5% rispettivamente 99,8%. I risultati sono estremamente precisi e affidabili oltre il 99%.